Addolcitore e deferizzatore per acqua di pozzo a Vicofertile (Parma)
Per rendere l’acqua sicura e cristallina, non è bastato un comune addolcitore. È stato necessario progettare un impianto su misura in grado di gestire un carico organico e chimico importante.
La sfida: trattamento acqua di pozzo a Vicofertile con valori critici
- Ferro e Manganese: responsabili di macchie rossastre sui sanitari, cattivi odori e corrosione delle tubature.
- Ammonio: un inquinante chimico da abbattere assolutamente.
- Carica Batteriologica: presenza di microrganismi nocivi, rischiosi per la salute umana.
Per risolvere il problema della depurazione di acqua ferrosa, abbiamo optato per una soluzione combinata.
Il cuore dell’impianto: addolcitore e deferizzatore
Sicurezza totale con filtrazione avanzata e impianti di debatterizzazione UV
1. Filtro dissabbiatore 105 Lungo: Visibile in ingresso (il filtro bianco verticale), questo speciale filtro trattiene le impurità solide più fini, proteggendo le resine dell’addolcitore e garantendo che l’acqua trattata sia limpida.
2. Lampada UV debatterizzante: In uscita dall’impianto, abbiamo installato uno sterilizzatore a raggi ultravioletti con camera in acciaio inox. Questo passaggio è fondamentale per “bruciare” virus e batteri residui, rendendo l’acqua sicura per l’utilizzo domestico senza l’aggiunta di prodotti chimici come il cloro.
Un’installazione a regola d’arte con by-pass murale
Un elemento fondamentale di questa installazione è il By-pass murale completo. Grazie al sistema di valvole che potete notare sopra la lampada UV, il cliente ha la totale gestione del flusso. In caso di manutenzione dell’addolcitore o di un eventuale fermo tecnico, è possibile escludere momentaneamente i macchinari tramite il by-pass, garantendo la continuità del servizio idrico in casa senza interruzioni.
Vuoi analizzare e trattare la tua acqua di pozzo?
Contattaci
Sae Tecnology S.r.l.
Via Brodolini, 31 – 42040 Campegine (RE)
0522 906505
info@saedepuratori.it amministrazione@saedepuratori.it