Il Sale in Pastiglie per Addolcitori Axal® Pro
SAE TECNOLOGY ti fornisce le migliori pastiglie di sale per un addolcitore d’acqua domestico disponibili sul mercato.
Gli addolcitori automatici a scambio ionico funzionano attivando un procedimento di scambio in cui le resine sostituiscono le sostanze che induriscono l’acqua con ioni di sodio.
Queste resine con il tempo si esauriscono: quanto presentano una quantità di calcio e magnesio troppo elevata non sono più in grado di effettuare lo scambio che vi garantisce acqua dolce e devono essere rigenerate.
Rigenerare le resine di un addolcitore d’acqua
In un addolcitore a scambio ionico la rigenerazione delle resine avviene tramite una soluzione di cloruro di sodio che inverte lo scambio di ioni e, così facendo, le ricarica.
La soluzione di cloruro di sodio si ottiene sciogliendo le pastiglie di sale all’interno di un apposito contenitore dell’addolcitore. Il sale per addolcitori deve essere un prodotto di qualità perchè influenza il buon funzionamento delle resine e ha un forte impatto sulla durata del vostro addolcitore.
Perché scegliere il sale in pastiglie per addolcitori Axal® Pro
SAE TECNOLOGY consiglia Axal® Pro perché ti garantisce uno scioglimento uniforme e il corretto funzionamento delle resine.
Sono certificate EN 14805 Tipo 1 e EN 973 Tipo A, la loro composizione e la forma brevettata garantiscono:
- Ottima resa: costituite da sale di elevata purezza ottenuto da ebollizione, offrono un’elevata capacità di rigenerazione e quindi il corretto funzionamento dell’addolcitore
- Perfetta solubilità e stabilità: non lasciano residui nel contenitore della soluzione salina, fanghiglia o grumi, che potrebbero causare il blocco delle valvole, ed assicurano così la capacità di scambio delle resine.
Le caratteristiche di questo sale in pastiglia previene guasti all’impianto che possono essere molto costosi e necessitare di interventi di manutenzione straordinaria.
Scegliere le Pastiglie Axal® Pro significa prendersi cura del vostro impianto e assicurargli una lunga durata.
Il Calcare, nemico dell'economia domestica
Scopri come trattare l'acqua del tuo rubinetto con le soluzioni SAE Tecnology.
Contattaci
Sae Tecnology S.r.l.
Via Brodolini, 3/A – 42040 Campegine (RE)
Zona Industriale Giarella
0522 906505
info@saedepuratori.it amministrazione@saedepuratori.it